‹ Torna indietro
Flacone 1 lt
★ Spedizioni in 24/48h in tutta Italia
CARATTERISTICHE:
Il Chitosano è un monosaccaride prevalentemente composto da glucosamina monomera, che viene estratta dalla chitina presente nel carapace dei crostacei (granchi) attraverso un processo di deacetilazione. CHITOSANO SERBIOS è a base di chitosano cloridrato completamente naturale e perfettamente solubile in acqua. Il Chitosano cloridrato è un elicitore naturale, stimola cioè una potente reazione di autodifesa della pianta nei confronti di funghi e batteri patogeni. Oltre a questo, il Chitosano migliora il potere germinativo delle sementi (trattamenti al seme) e aumenta la resistenza della pianta a fattori abiotici negativi (calore, stress idrici, ecc.). Con impiego in fertirrigazione migliora lo sviluppo radicale e stimola la pianta ad una maggior resistenza ad attacchi di nematodi, batteri e funghi. CHITOSANO SERBIOS mantiene la pianta più sane e resistente, influendo positivamente sulla qualità e quantità delle produzioni.
COMPOSIZIONE:
Chitosano cloridrato: 5%
Grado di deacetilazione: >90%
Solubilità: >99%
Metalli pesanti: <40 ppm
CONFEZIONI:
Flacone da 1 l
CAMPI DI APPLICAZIONE E DOSI:
CHITOSANO SERBIOS va applicato preferibilmente con bassi e medi volumi (200-500 l/ha), ad intervalli di 2 settimane l’uno dall’altro. Distribuire in modo uniforme in modo da raggiungere tute le superfici.
DOSI:
Fruttiferi: fragola, vite, piccoli frutti: ml 50-200 per 100 litri d’acqua.
Orticole: ml 50-100 per 100 litri d’acqua.
Cereali (presemina): ml 50-100 per 100 litri d’acqua (a basso volume, 1 trattamento).
Spezie e foraggere: ml 50-100 per 100 litri d’acqua.
Barbabietola da zucchero: ml 50-100 per 100 litri d’acqua (a basso volume, 1 trattamento).
Patata (tratt. ai tuberi): ml 50-100 per 100 litri d’acqua
Ornamentali: ml 50-100 per 100 litri d’acqua.
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente in fase di acquisto entro 24-48 ore lavorative dall'accettazione dell'Ordine da parte di AgriDagel, al costo espressamente indicato sul sito prima dell'invio dell'ordine. AgriDagel si riserva il diritto di accettare o rifiutare consegne richieste al di fuori dei confini italiani o europei.
Per ulteriori dettagli su costi e tempi potete consultare la seguente pagina:
Scopri tutto ›